Batman Beyond - Il film cancellato e il sogno del fan trailer
Illuminato esempio di creatività e coinvolgente omaggio all'amato Uomo Pipistrello
Michael Keaton torna a vestire i panni di Bruce Wayne in un fan trailer che immagina il film cancellato Batman Beyond. Ben Affleck ha interpretato il Cavaliere Oscuro nel DCEU, ma sia Keaton che George Clooney sono tornati a interpretare le loro versioni di Batman nel film The Flash del 2023.
Secondo Kevin Smith il film di Batman Beyond con Michael Keaton sarebbe stato realizzato solo se The Flash avesse riscosso successo. Il flop al botteghino e uno dei peggiori risultati nella storia del DCEU ha impedito che ciò accadesse. E così il content creator Dr. FlashPoint ha pubblicato un concept trailer che immagina il potenziale Batman Beyond con Michael Keaton.
Il video include personaggi iconici della serie animata come i villain Shriek, la Royal Flush Gang, il Joker, prendendo persino in prestito un frammento dall'universo Blade Runner. Nel ruolo di Terry McGinnis, il nuovo Cavaliere Oscuro della saga, viene scelto Brandon Flynn, noto per la serie TV 13 Reasons Why.
Attualmente la DC non ha piani per riportare Keaton o sviluppare un adattamento live-action di Batman Beyond. Tuttavia l'universo DC vedrà presto il debutto di una nuova versione di Bruce Wayne nel film The Brave and the Bold, parte del rinnovato DCU.