Disponibile la prima patch PC per Batman - The Telltale Series

di Tommaso Alisonno

Come abbiamo segnalato ieri, parecchi utenti di Steam si sono lamentati per le prestazioni del primo episodio di Batman - The Telltale Series. La risposta di Warner Bros. e dello sviluppatore Telltale per fortuna non si è fatta attendere ed è già disponibile una prima Patch mirata alla risolzuione dei problemi più gravi ed evidenti.

Nello specifico, la patch forza il software ad utilizzare la GPU dedicata e non quella integrata nella Motherboard - anziché viceversa come nella release vanilla - provvedimento che già di per sé dovrebbe risolvere la maggior parte dei problemi di rallentamenti e di cali di prestazioni. Inoltre, introduce l'opzione del menù che permette di scegleire tra le texture ad alta qualità o ad alte prestazioni, in modo da permettere ai proprietari di macchine meno rpestanti di sacrificare un po' di qualità per mantenere elevato il frame rate.

Il team ha comunque reso noto di star analizzando tutte le segnalazioni caso per caso e che appena possibile rilascerà un nuovo correttivo onnicomprensivo.