I test screening di Batman v Superman vanno male. Snyder e Justice League a rischio?
Nonostante le ottime reaction al trailer finale di Batman v Superman, la situazione dietro le quinte non è per niente tranquilla. Stando a Drew McWeeny di HitFix i test screening del film sono andati malissimo. Sono stati promossi Ben Affleck e Jesse Eisenberg...tutto il resto è stato bocciato. Ecco le parole del giornalista.
"Warner è spaventata. Warner comincia ad essere molto spaventata da questo film. Ha iniziato a mostrarlo a diverse persone, e il responso che stanno ottenendo non è assolutamente quello sperato. Mettiamola così, se fossi uno scommettitore e dovessi puntare una quota su quello che succederà in futuro, punterei tutto sulla Suicide Squad. Anche la lavorazione di Wonder Woman proseguirà ed il film uscirà come pianificato. Sarei invece molto sorpreso se le riprese della Justice League dovesso iniziare secondo i piani, e sarei ancora più sorpreso se a dirigire il film fosse Zack Snyder."
Una situazione per niente positiva...e non è tutto:
"Parlando con un numero abbastanza alto di persone che hanno visto il film, sto iniziando a sudare freddo anche io. Ecco cosa accadrà secondo me: Justice League rimandata, e il suo posto verrà preso dal Batman di Ben Affleck. Daranno tutti i soldi del mondo all'attore per far si che il film venga realizzato il prima possibile. Dovranno ricostruire tutto e attirare nuovamente le persone e Batman v Superman non sarà il trampolino di lancio per la Justice League."
A quanto pare, le impressioni sul Batman di Ben Affleck sono invece positive:
"Basandomi sempre su quello che ho sentito, il Batman di Ben Affleck sembra davvero ottimo, e anche Jesse Eisenberg è fantastico. Non mi meraviglerei se il marketing, nelle settimane che ci separano dall'uscita del film punterà tutto sulla figura di Batman. Una cosa è certa, se i cinecomic DC non funzioneranno come devono, ci saranno grossi cambiamenti in Warner Bros. Se le persone vorranno mantenere il loro posto di lavoro, il film dovrà incassare almeno un miliardo di dollari nel mondo."
Una situazione davvero incredibile, e che getta un'ombra gigantesca sul film e sui cinecomic DC, soprattutto perché queste parole arrivano da un giornalista molto affidabile. Aspettiamo un commento della major.