E3 2011: Battlefield chiude la carrellata EA

di Tommaso Alisonno

L'ultimo gioco presentato in una Conference é di solito quello più atteso: alla regola non sfugge Electronic Arts, che mostra Battlefield, destinato agli scaffali il prossimo 25 Ottobre.

Il titolo DICE si avvale del motore Frostbite 2 che promette cinque punti fondamentali: REALISMO nelle animazioni, DISTRUZIONE degli elementi (palazzi e affini), larghissimo CAMPO VISIVO, Rendering di altissimo livello e AUDIO estremamente avvolgente.


Nel promettere una Opern Beta che partirà a Settembre, EA e DICE proclamano inoltre che il sistema "social" che unirà insieme i giocatori, agevolando le partite tra amici, le graduatorie e i clan, e che prende il nome di Origin, sarà totalmente Free (stoccatina ad Activision?).


L'ultimo atto di EA a Los Angeles é dunque una dimostrazione in tempo reale del gioco, con una missione nel deserto di Tehran al comando di una squadra di carri armati. Quando il fuoco di sbarramento nemico si fa troppo pesante, il comandante (alias il giocatore) abbandona il suo posto in torretta e contatta un satellite tramite il quale inquadra l'accampamento nemico e ordina un bombardamento alle forze aeree (droni radiocomandati?).