Battlefield su console a 720p e 30fps

di Tommaso Alisonno

Johan Andersson di DICE ha recentemente risposto tramite Twitter a svariate domande dei fan, illustrando le differenze tecniche tra la versione PC e le versioni Console del prossimo Battlefield 3.


La prima differenza affrontata é relativa al frame rate, che dai 60fps del PC scende a 30 su Console. "Facciamo sempre 30fps su console - ha scritto - non é possibile altrimenti far rientrare veicoli, effetti, distanza e tutti i personaggi."


La seconda osservazione é relativa alla risoluzione, che su PC é prevista a 1080p, mentre su console raggiungerà "solo" i 720p.


"Ragazzi, 99.9% dei giochi PS3 e Xbox360 sono a 720p - ha puntualizzato - e molti di essi, incluso MW2, sono anche inferiori. Pensiamo che livelli enormi, un sacco di giocatori, effetti grandiosi, distruzione, veicoli e gameplay vario siano più importanto di 1080p" ha aggiunto in due topic distinti.


Interpellato sul desiderio della SH di lavorare su nuove console, Andersson si é dichiarato entusiasta: "Vogliamo che la nuova generazione di console arrivi il prima possibile: siamo pronti" ha infatti dichiarato.


Battlefiled 3 é atteso per il prossimo Autunno: ecco la nostra più recente Anteprima.