Anche Battlefield 3 verso l'online-pass
Seguendo la moda nascente degli ultimi tempi, anche Battlefield 3 sembra in lista per avere un online pass, una volta uscito.
Ovviamente parliamo di un codice grazie al quale si potrà accedere alla modalità multiplayer, disponibile solo nelle copie nuove del gioco.
La notizia non é una grandissima sorpresa, essendo EA già nel campo dei pass da un bel po', ma é sempre meglio confermare, quando si ha la (semi)certezza. Ma, ci raccomandiamo, non chiamatelo "online pass", che DICE non concorda! E' semplicemente un nuovo sistema che "richiederà al giocatore un codice unico inserito nelle nuove copie per accedere all'online".
"Non penso sia un vero e proprio online-pass, non so se possiamo definirlo così", ha infatti detto Patrick Bach, executive producer del titolo. Alla domanda "EA vuole che chi compra il gioco usato, paghi per accedere all'online", la risposta di Bach é stata: "Penso proprio di sì"
"Noi preferiamo che le persone comprino il gioco nuovo, perché in caso contrario sarebbero solo un costo ulteriore per noi", ha poi continuato. "Noi non guadagnamo un singolo centesimo dai giochi usati, e nonostante questo dobbiamo pagare per creare lo spazio e tutto il resto per questo nuovo giocatore"
"Vogliamo che quantomeno le persone paghino uno spazio che noi paghiamo per loro. Ironicamente, più giocatori equivale a più perdite per noi"
"Speriamo che le persone capiscano il nostro punto di vista. Non vogliamo punire nessuno. Semplicemente, anche noi vogliamo essere risarciti"