Su BF3 si spara ai poliziotti; EA risponde
Ha suscitato svariate polemiche una frase estratta dall rapporto di classificazione ESRB (l'equivalente Americano del PEGI) a proposito di Battlefield 3. Nel testo si legge che per completare una missione il giocatore deve aprire il fuoco sulle forze di polizia.
Una simile possibiità in gioco infatti andrebbe contro le dichiarazioni rilasciate ad Agosto da Patrick Bach, produttore del gioco, il quale asseriva che la massa dei giocatori, messi di fronte alla possibilità di compiere scelte "buone" o scelte "cattive", come ad esempio sparare ad un bambino, avrebbero scelto il "lato oscuro". Questo perché "Ci si sente fighi ad essere cattivi e non essere puniti nella realtà."
A proposito del rapporto ESRB, Electronic Arts si é limitata a commentare: "Non penso che comprendiate la gravità della situazione. In nome del Cielo, c'é una bomba atomica a Parigi! Milioni di vite sono a rischio!"
...il fine giustifica i mezzi?
Battlefield 3 sarà sugli scaffali il prossimo 28 Ottobre per PC, PS3 e Xbox360: avete ancora tempo per leggere la nostra Preview.