Battlefield 4 annunciato su Next-Gen [AGG]

di Tommaso Alisonno

Electronic Arts e DICE hanno annunciato che Battlefield 4 é in preparazione per Microsoft Xbox One e Sony PlayStation 4 per una release nel periodo Natalizio. Ricordiamo che il gioco é stato già annunciato per PC, PS3 e Xbox360: la release per queste piattaforme rimane fissata al 29 Ottobre 2013.


Per l'occasione, EA ha anche annunciato che chiunque effetuerà il pre-order del gioco riceverà il DLC China Rising senza costi aggiuntivi: in attesa di conoscere gli accordi coi distributori, la prenotazione é già effettuabile tramite il sito ufficiale.


Infine, EA ha reso noto che il multiplayer di Battlefield 4 sarà mostrato in anteprima nel corso della conferenza "The Download: EA 2013 Preview" che la software house terrà a Los Angeles il 10 Giugno alle ore 13:00 locali (22:00 in Italia). Ovviamente l'evento sarà visibile in streaming in una pagina apposita.




[AGGIORNAMENTO]

Ecco il comunicato stampa ufficiale:


******


REDWOOD CITY, California, 22 maggio 2013: DICE, uno studio di Electronic Arts Inc (NASDAQ: EA), ha annunciato oggi che l’attesissimo blockbuster d’azione Battlefield 4 sarà disponibile quest’autunno per i primi possessori dei sistemi hardware di nuova generazione: Xbox One di Microsoft e PlayStation®4. Basato sull’avanzato motore Frostbite™ 3, Battlefield 4 porta in vita un’esperienza di guerra con fedeltà grafica e audio senza precedenti, animazioni dei personaggi di livello superiore e distruzione dinamica che fa sì che non ci siano mai due partite uguali. Battlefield 4 sarà disponibile dal 29 ottobre per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC. Battlefield 4 sarà inoltre disponibile per Xbox One e PlayStation 4.


Chi prenota Battlefield 4 riceverà l’expansion pack premium digitale Battlefield 4 China Rising senza costi aggiuntivi *. In questa estesa espansione, i giocatori combattono per il dominio della vasta e maestosa Cina continentale in quattro enormi mappe multiplayer, con nuovissimi veicoli ed equipaggiamenti militari hi-tech.


All’Electronic Entertainment Expo (E3), DICE svelerà il multiplayer di Battlefield 4 con una spettacolare live demo alla conferenza stampa “The Download: EA 2013 Preview” che si terrà a partire dall’1:00 pm (fuso orario del pacifico) di lunedì 10 giugno su Spike TV e su http://www.ea.com/e3. I fan che presenzieranno all’E3 potranno provare il multiplayer presso lo stand di EA (nr. 1601, South Hall). DICE, inoltre, mostrerà in diretta streaming la propria intera esperienza allo stand E3, inclusi degli incontri multigiocatore commentati. Per non perdervi nulla, collegatevi al sito http://battlefield.com/livestream.


Per vedere il primo video di gameplay di Battlefield 4, visitate il sito http://www.battlefield.com/it.

Per discutere e seguire le ultime novità su Battlefield 4 registratevi alla pagina http://www.facebook.com/battlefield.it, seguiteci su Twitter® www.twitter.com/battlefield_it - hashtag #BF4, o registratevi alla Battlefield newsletter presso www.battlefield.com/it.

Materiali stampa di Battlefield 4 sono disponibili presso http://info.ea.com.


*Si applicano condizione e restrizioni.