DICE dice NO ai paragoni PC-Console

di Tommaso Alisonno

Da quando la Beta di BattleField 4 é diventata pubblica, DICE ha naturalmente dovuto fare i conti (dopotutto é a questo che serve una Beta) con i feedback degli utenti. Una delle lamentele espresse dalla community però non é proprio andata giù agli sviluppatori: la tendenza costante di paragonare le versioni console alla versione PC.


"Mi ricordo che abbiamo avuto un problema simile con BF3 - dichiara Patrick Bach, direttore esecutivo del franchise - Abbiamo avuto quel problema anche prima delel console next-gen, quando abbiamo avuto un gioco che era bellissimo su PC - migliore il PC, migliore l'aspetto del gioco - e poi avete avuto un gioco che era bellissimo su PS3 e Xbox360 ma non bello quando su PC, e la gente si é lamentata di quello."


"Dovreste paragonarlo agli altri giochi sulla stessa piattaforma. Ma la gente dice 'ok, ma ancora... perché non appare bello quanto su PC? Voi non vi curate delle console.' Beh, noi spremiamo il vostro hardware quanto possiamo e sono sicuro che l'abbiamo fatto - perché spingiamo il PC, spingiamo Xbox One e spingiamo PS4, e ci stiamo anche assicurando che il software su Xbox 360 e PS3 sia spettacolare, migliore di quanto abbiamo fatto con BF3."


"Ma la gente insiste - continua - Abbiamo ancora video-comparison, tramite cui qualcuno ci giudica anziché confrontarci con altri giochi della piattaforma. Si potrebbe prendere la via del codardo, prendere come riferimento Xbox 360 e PS3 e fare tutti i giochi ugiali, ma non é così che siamo. Noi vogliamo dare il nostro meglio con l'hardware."


Battlefield 4, di cui abbiamo uno Speciale, sarà sugli scaffali il 31 Ottobre.