Arrivano le pubblicità in-game su Battlefield 4. L'ira dei fan su Twitter.

di Davide Ottagono

Se ne parlava da tempo, ma finalmente qualcuno sembra aver fatto il "grande passo". Le pubblicità nei videogiochi sono ora realtà.

E non parliamo di pubblicità del calibro di quelle dei giochi sportivi, trovate in background sui cartelloni anche nel tentativo di aggiungere un po' di veridicità al tutto, ma di veri e propri pop-up nei menù ed altro.

In questi giorni, infatti, EA sembra aver tappezzato Battlefield 4 di pubblicità al nuovo film di Need for Speed in uscita. Vi racchiudiamo l'ira dei fan in un paio di post pescati da Twitter.

"Ricordate quando le persone avevano ancora un po' di vergogna? EA no", oppure "Ho dovuto controllare due volte che non fosse il primo Aprile, quando ho visto quella pubblicità. Siete patetici", o ancora "Ecco perché tutto il mondo ti odia, EA".

Va sottolineato come persino i membri Premium non siano esentati da questa manovra. Voi cosa ne pensate? Siamo davvero di fronte ad una grande svolta?