Battlefield 4: Naval Strike col bug, nuova data per i non-premium
Dopo svariati ritardi, il DLC Naval Strike per Battlefield 4 é arrivato sui PC e le Console degli abbonati al servizio Premium. Mentre DICE segnala sul blog del gioco che il DLC sarà disponibile per gli altri utenti a partire dal 15 Aprile (Anziché l'8 come originariamente previsto), numerosi utenti hanno segnalato un bug per certi versi buffo, ma in generale fastidioso.
Una delle armi utilizzabili sui veicoli navali del DLC é infatti il "TV Missile", ossia un missile teleguidato dotato di telecamera. Il gioco prevede che avendo la prontezza e la mira di colpire questo missile mentre é in viaggio sia possibile abbatterlo prima che colpisca il bersaglio.
Fin qui tutto bene, salvo un piccolo problema: i danni ricevuti dal missile si ripercuotono anche sul giocatore che lo controlla (!!!). Questo significa che é possibile uccidere giocatori avversari bersagliando i missili che questi sparano credendosi al sicuro dentro i loro motoscafi.
Ecco un video esplicativo fornito da XfactorGaming:
Si tratta ovviamente di un bug a cui si spera che DICE porga presto rimedio; ciò non di meno, rimane ironica una tale empatia tra missile e pilota...