[E3 2014] Battlefield continua la sua marcia

di Simone Rampazzi

Da Visceral Game ed Electronic Arts i video footage in-game della conferenza in corso, ci mostrano nuove interessanti features riguardo Battlefield: Hardline, sottolineando che l'aspetto più importante di questa IP si baserà comunque (come le precedenti offerte) sul multiplayer online.

La conferenza, continua con una sessione estrema in quel di Los Angeles, dove seguiremo un interessante inseguimento che vedrà coinvolto il nostro alter-ego in uno scontro in pieno stile Battlefield, con tanto di goodies sbloccabili durante la partita ed interfaccia estremamente pulita. La dinamica degli oggetti è finemente realizzata, non lascia nulla al caso e ci riporta un esperienza di gioco adrenalinica, con scontri a fuoco effettuati da auto in corsa a tutta velocità e gru mastodontiche pronte a cadere per distruggere interi palazzi.

E' bellissimo vedere come ogni mezzo di combattimento possa essere utilizzato per devastare ogni piccolo frammento dello scenario, ed ogni arma mostrata nella sessione non fa che sottolineare il fine ultimo di questa IP, ovvero la kill spietata.


Adam Boyes di Sony, in chiusura, ci illustra alcune importanti news riguardo il gioco, segnalando che la beta sarà disponibile automaticamente per i fortunati possessori di Battlefield 4.