Server a massima capacità per Battlefield: Hardline su PS4

di Tommaso Alisonno

Nella giornata di ieri Battlefiled: Hardline è entrato in fase Open Beta anche su PS4. Alcuni utenti che hanno scaricato il software targato EA/Visceral hanno segnalato l'impossibilità di connettersi alle sessioni di gioco a causa di un errore "Matchmaking fallito - impossibile trovare un server a cui unirsi".


Niente panico, avvisa EA: il problema non è legato a un bug o ad un altro errore tecnico. Molto semplicemente, son finiti i server.


"Se cercate di unirvi ad un match e ricevete questo errore è a causa del fatto che i nostri beta-server hanno raggiunto la loro massima capacità - spiega l'articolo di supporto tecnico - Abbiamo limitato il numero dei giocatori partecipanti per ciascuna piattaforma durante la Beta per bilanciare le nostre necessità di stress-testing mentre cerchiamo di fornire un'eccitante ed impegnativa esperienza in-game a quanti più giocatori possibile. Stiamo lavorando per creare nuovi spazi e stare dietro alla domanda. Ad ogni modo, se non vi avremo raggiunti e riceverete ancora l'errore, provate ad unirvi nuovamente ad un match dopo che è passato un po' di tempo."


Secondo la pagina delle statistiche, nel momento in cui scriviamo la Beta è occupata da 167,759 giocatori. Di questi, la percentuale più alta è proprio quella dei tester PS4, attualmente 76,153, ma il picco nelle ultime 24 ore è stato di 132,287. Dev'essere stato a quel punto che i server hanno detto "stop"...