Battlefield riprova la strada del battle royale: il rumor
Secondo una indiscrezione, il prossimo capitolo dello shooter bellico di EA avrà una modalità battle royale free to play
La saga di Battlefield non sta trascorrendo un periodo particolarmente felice: l'ultimo capitolo, Battlefield 2042, era stato rilasciato con qualche imperfezione di troppo (ne parliamo approfonditamente nella nostra recensione) e non è entrato nel cuore dei fan, accusando di conseguenza vendite al di sotto delle aspettative. Per rilanciare la serie in futuro, Electronic Arts avrebbe intenzione di giocare la carta battle royale.
Il battle royale free to play di Battlefield
Questa indiscrezione ci arriva da Tom Henderson di Insider Gaming, secondo cui il nuovo Battlefield potrebbe arrivare ad ottobre 2025: il gioco avrà un setting moderno, ambientato fra il 2025 e il 2030, con enfasi sulle più recenti tecnologie di guerra. La formula tornerebbe ad abbracciare alcuni dei suoi aspetti classici: match da 64 giocatori e 4 classi fra cui scegliere, abbinati ad una distruttibilità ambientale più rifinita.
Realizzato come sempre da DICE, il nuovo Battlefield verrebbe arricchito da una modalità battle royale free to play, ispirata dal successo di Call of Duty: Warzone e sviluppata dallo studio Ripple Effect. Questa modalità comprende due varianti: il battle royale classico e "Gauntlet", una esperienza dove bisogna competere a squadre per portare a termine determinati obiettivi. Non è la prima volta che Battlefield guarda al battle royale: vi ricordate di Battlefield V Firestorm?