Battlefield: per Zampella un ritorno all'Era Moderna

I capitoli di maggiore successo sono quelli più attuali

Battlefield per Zampella un ritorno allEra Moderna

Battlefield sta per tornare, e lo farà in grande stile: per lo meno queste sono le dichiarazioni di Vince Zampella, capo del team Respawn Entertainment che è attualmente al lavoro sul nuovo capitolo dell'amatissimo Brand di Electronic Arts.

In un'intervista rilasciata ai colleghi di IGN, infatti, Zampella ha dichiarato che si è ormai concluso il capitolo uscito nel 2021, Battlefield 2042 - di cui vi ricordiamo la nostra Recensione - e che i lavori sul nuovo capitolo sono ormai a buon punto. Soprattutto, Vince si è soffermato sull'ambientazione del gioco, che dopo le varie interpretazioni storiche e fantascientifiche tornerà ai canoni contemporanei.

Battlefield: le dichiarazioni di Zampella

"Voglio dire, se guardate al picco di Battlefield, è più o meno nell'era di Battlefield 3 - Battlefield 4, dove tutto era moderno - afferma - e penso che dobbiamo tornare al concetto base di cosa è Battlefield e farlo incredibilmente bene, e allora vedremo dove può arrivare."

"Io non ero lì per 2042 - continua, a specifica domanda sul lavoro di DICE - non so quale fossero le motivazioni, ma secondo me il team ha voluto provare qualcosa di nuovo. Dovreste applaudire allo sforzo. Non è piaciuto a tutti, ma bisogna sempre provare le cose. Se funzionano. Se vanno bene. Gli specialisti non ritorneranno. Quindi le classi sono una sorta di elemento portante per Battlefield, e le riportertemo."

"I giocatori di Battlefield sanno quello che vogliono - ha concluso - Sono stati con noi da sempre, sono stati dei supporter eccezionali. Abbiamo bisogno di riconquistare la loro fiducia e riportarli dalla nostra parte. Dopodiché dobbiamo espanderci e portare nuovi giocatori nell'universo di Battlefield e scoprire cosa possiamo fare, quindi se volete un'esperienza differente non dovete abbandonare Battlefield."

Il nuovo Battlefield non ha ancora un nome o un numero: l'uscita è attesa orientativamente nell'anno solare 2025...