Bayonetta inferiore su PS3? "No", dice SEGA

di Davide Ottagono

Tempo fa vi abbiamo parlato delle impressioni di 1UP che, gioco alla mano, aveva notato differenze abissali tra la realizzazione tecnica di Bayonetta su Xbox 360 e PS3.


La versione per console Sony, infatti, sembrava afflitta da problemi di frame-rate e da un eccessivo uso di blur. Sarà vero? 1UP ha sognato tutto? Sì, secondo gli sviluppatori.


"Abbiamo creato prima la versione Xbox 360 di Bayonetta, e poi abbiamo passato tutto a SEGA per la conversione su PS3", ha detto Tatsuya Minami, boss di Platinum Games.


"Abbiamo seguito il porting, abbiamo consigliato SEGA sul da farsi e ci siamo assicurati che la versione PS3 apparisse al meglio delle nostre capacità"


"Nonostante ci siano stati vari problemi nel corso dello sviluppo, siamo davvero contenti di poter presentare una demo giocabile al Tokyo Game Show di entrambe le versioni"


"Avendo lavorato a Bayonetta, ho ovviamente già visto entrambe le versioni, e voglio chiarire una cosa. PS3 e Xbox 360 sono hardware differenti, ognuno con peculiari punti di forza e punti deboli, e queste caratteristiche porteranno a naturali differenze nei prodotti finali"


"Ma in ogni caso, abbiamo sfruttato al massimo le offerte di tutte e due le console, solo per poter creare su ognuna di queste ultime un'esperienza godibile. Ma l'unico modo per provarvelo, lo so, é mostrarvi il gioco"


"Far approdare Bayonetta su PS3 e su Xbox 360 nel migliore dei modi possibile era il nostro traguardo, e ci sentiamo soddisfatti di averlo raggiunto"