Kamiya: "Bayonetta rivitalizzerà il genere"

di Davide Ottagono

God of War e Bayonetta in lotta? Hideki Kamiya, Platinum Games, non la vede proprio così. Anzi, non solo ammette di aver preso spunto da God of War stesso per creare il suo Bayonetta, ma augura al concorrente tutto il bene possibile. Il genere degli action in terza persona "deve essere rivitalizzato", dice.


"Bayonetta si é ispirato pesantemente alla spettacolarità e al dinamismo di God of War", ha infatti detto. "Nonostante questo, il gameplay é molto differente. Non vedo l'ora che esca God of War 3. Spero che lui e Bayonetta possano aiutare il genere degli action in terza persona"


"Penso che il nostro sistema di controllo possa attirare l'attenzione dei giocatori. Continuo a pregare tutti di giocarselo, perché voglio che ogni giocatore possa sperimentare dei controlli di nuova generazione"


"Con il progredire del gioco, i giocatori verranno messi a dura prova da scene che non hanno nulla da invidiare a quelle dei film. Queste portano sicuramente il genere ad un nuovo livello d'azione e di epicità. Ma la parte più eccitante, come in ogni action, é il sistema di combattimento. Quest'ultimo é veloce, dinamico: per di più, abbiamo fatto in modo di lasciare alcune sorprese per le fasi successive"