Beetlejuice 2 - Il nuovo trailer è ancora più divertente

L'originale Beetlejuice del 1988 divenne un cult, ma anche qui le premesse per un successo ci sono tutte

di Claudio Pofi

"I vivi. I morti. Possono coesistere?” La Warner Bros ha rilasciato il secondo trailer completo dell'attesissimo sequel Beetlejuice Beetlejuice, che riunisce il regista Tim Burton e l'attore Michael Keaton a ben 36 anni di distanza dal primo film. Keaton è più in forma che mai!

Il film originale Beetlejuice uscì nel 1988, proprio prima del Batman di Burton del 1989, e divenne un cult. Il sequel prosegue la storia della stessa famiglia, ancora perseguitata da Beetlejuice. La vita di Lydia Deetz viene sconvolta quando la sua ribelle figlia adolescente, Astrid, scopre il modello della città in soffitta e apre accidentalmente il portale per l'Aldilà, di nuovo.

Michael Keaton torna nei panni del malvagio Betelgeuse e Winona Ryder riprende il ruolo di Lydia, affiancati da Jenna Ortega nel ruolo di Astrid, Catherine O'Hara, Monica Bellucci, Justin Theroux, Arthur Conti, Burn Gorman e Filipe Cates. Willem Dafoe interpreta un detective fantasma che, nella vita, era una star di film d'azione di serie B.

Se il primo trailer aveva già destato interesse, questo nuovo supera ogni aspettativa. C'è un mix perfetto di scene inedite, stranezze, fantasmi e momenti che fanno esclamare "Ma cos'è quello?". Beetlejuice Beetlejuice promette di essere un seguito all'altezza del suo leggendario predecessore.