Ben Affleck non dirigerà The Batman

di Redazione

Ben Affleck regista di The Batman? Nemmeno per sogno ed ad annunciarlo è lo stesso attore dopo un tira e molla durato svariati mesi.

Nel corso di una intervista con Variety, il protagonista di Paycheck ha, infatti, dichiarato che per lui sarebbe impossibile ricoprire il ruolo di attore principale e regista di un film che richiede un massiccio impegno in termini di recitazione e performance fisica come questo.

Per questo motivo, pur ricoprendo ancora un ruolo primario all'interno del film lo stesso Affleck avrebbe pertanto deciso di mettersi parzialmente da parte ed accettare l'idea di farsi affiancare da una seconda figura in sala di regia.

I detrattori del film avrebbero tuttavia offerto una seconda chiave di lettura ad una scelta che potrebbe non essere dipesa direttamente dall'attore. Secondo i rumors l'insuccesso di Affleck alla regia di La Legge della Notte e la relativa perdita di denaro avrebbe, infatti, convinto Warner Bros. ad intervenire direttamente sul progetto, al fine di evitare disastrosi epiloghi su un brand così importante come quello DC.