Ben Cousins: Sony ha puntato su un hardware più economico perchè teme di vendere meno
Sony, come dichiarato durante la presentazione di PS4, ha optato per una soluzione PC-Style per rendere più agevole il lavoro degli sviluppatori, poco soddisfatti a causa delle difficoltà di programmazione di PlayStation 3.
Ben Cousins, ex dipendente di EA, sembra però avere un'altra teoria a riguardo:
"E' stato interessante vedere come [con PS4] Sony abbia chiaramente realizzato un hardware più economico rispetto l'ultima volta. Probabilmente é una mossa difensiva presa per l'aspettativa di non ottenere le stesse vendite; o forse vogliono solo raggiungere i profitti più rapidamente a causa della situazione finanziaria che stanno attraversando in questo momento."
I motivi dietro queste motivazioni, sempre secondo Cousin, andrebbero ricercati nel fenomeno di tablet e smartphone; device che verrebbero preferiti alla nuove console dai giocatori che giocano pochissimi titoli durante l'anno.
"La maggior parte delle persone con cui parlo e con cui lavoro sono d'accordo con me sul fatto che questa volta la base di installazione delle console sarà più piccola e probabilmente destinata soprattutto al pubblico core. Non penso che i bambini e giocatori occasionali abbiano intenzione di acquistare una console quando hanno tutto ciò che cercano sul cellulare".
Cosa ne pensate? Anche voi pensate che smartphone e tablet limiteranno la diffusione di PS4 e, di riflesso, Xbox 720?