Ben Starr e Square Enix: l'esilarante promo dei saldi

Il doppiatore di Clive Rosfield dispensa consigli per gli acquisti

di Davide Tognon

Ben Starr è un attore britannico salito alla ribalta per aver prestato la sua voce a Clive Rosfield, il protagonista di Final Fantasy XVI. Dopo la performance nel JRPG di Square Enix, Starr è diventato un doppiatore molto richiesto: recentemente lo abbiamo sentito come Prometheus in Hades II e Arthur Nightingale in Warframe 1999; prossimamente, interpreterà Khazan in The First Berserker: Khazan e Verso in Clair Obscur: Expedition 33.    


La pubblicità dei saldi di Square Enix

Fino al 31 marzo, Square Enix ha in sconto oltre 200 titoli del proprio catalogo, su tutte le principali piattaforme da gioco. Per promuovere l'iniziativa, è stato girato uno spot pubblicitario che ha per protagonista proprio Ben Starr, il quale si improvvisa profondo conoscitore dei JRPG e ci consiglia alcuni fra i maggiori giochi di Square Enix, fra cui ovviamente Final Fantasy XVI. 

Starr ci intrattiene con una gustosa performance comica, esaltata dal testo brillante del suo monologo, condito con vari riferimenti ai JRPG e a FF16 in particolare; l'atmosfera farsesca si rivela molto azzeccata. Per sapere tutto sui saldi di Square Enix, potete dare un'occhiata al sito ufficiale.