Bethesda non ostacola Skyblivion e regala la remaster al suo team
Il progetto fan made ha il pieno supporto degli autori del gioco

L'uscita di una nuova edizione di The Elder Scrolls IV: Oblivion consente ai tanti fan della saga di riassaporare la classica esperienza di questo RPG, dopo che finalmente si è scrollato di dosso qualcuno dei suoi 19 anni di vita. Il bisogno di un ammodernamento aveva già trovato la sua espressione in un progetto fan-made: Skyblivion, una ambiziosa mod che dovrebbe riproporre l'intero Oblivion all'interno del capitolo successivo, Skyrim.
L'amicizia di Bethesda con il team di Skyblivion
Skyblivion nacque nel 2012 e dovrebbe finalmente vedere la luce nel 2025: ma come la mettiamo con Bethesda? Il team di appassionati che si occupa di Skyblivion è in ottimi rapporti con la compagnia americana, tanto che già un paio di mesi orsono non si sentiva preoccupato per l'eventuale arrivo di una nuova versione ufficiale di Oblivion. Ora il team ha ricevuto una ulteriore conferma dell'apprezzamento di Bethesda.
Pensate, la compagnia di Todd Howard ha deciso di regalare una copia digitale di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered a tutti i componenti del team di Skyblivion. I diretti interessati hanno ringraziato Bethesda per il supporto continuato, confermando che non ci sia alcuna intenzione da parte della compagnia di fermare il loro progetto.
Huge thanks to our friends @BethesdaStudios for their continued support of #Skyblivion!
— Skyblivion (@TESRSkyblivion) April 22, 2025
As massive fans, we're beyond grateful for the generous gift of Oblivion Remastered game keys for our entire modding team! This means so much to us. Thank you for everything, @bethesda. pic.twitter.com/vLsuzhdgkX
Exactly! Also, to clear up any confusion Bethesda made it clear that they have no intention of shutting down our project.
— Skyblivion (@TESRSkyblivion) April 22, 2025