Beverly Hills Cop 5 - Eddie Murphy e il futuro del franchise
Il ricordo dell'attore quando il primo film del 1984 venne visto dall'industria e nessuno rise
In occasione del lancio di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, Eddie Murphy e il produttore Jerry Bruckheimer hanno confermato di essere già al lavoro sul quinto capitolo di Beverly Hills Cop. "Lo stiamo sviluppando", ha detto Murphy. "Se tutto va bene, ne faremo un altro". Bruckheimer ha aggiunto: "Abbiamo in mente alcune storie".
L'annuncio precede l'uscita del quarto film, che arriverà su Netflix il prossimo 3 luglio. Il franchise è nato nel 1984 con un primo notevole film, seguito da Beverly Hills Cop 2 ancora più strepitoso e scoppiettante, debole e altrettanto poco brillante il terzo film.
Murphy ha ricordato chiaramente perché nel 1984 non aveva grandi aspettative sul primo film: “Non andò bene quando fu proiettato in anteprima agli operatori del settore”. "Molte volte alle prime dell'industria non si ride. Pensavo che sarebbe stato orribile". Tuttavia, la reazione del pubblico è stata completamente diversa e il film è diventato un enorme successo.
Nonostante l'entusiasmo per il franchise, Murphy ha anche tenuto a sottolineare che le riprese dell'ultimo film sono state impegnative anche fisicamente. "Mi sono fatto male al ginocchio prima dell'inizio del film. Non per una scena d'azione ma mentre dormivo: una notte stavo letteralmente dormendo e ho sentito il ginocchio scricchiolare". A 60 anni Murphy non ha mancato di ridere sopra il fatto che anche il sonno può portare a un infortunio.