Ancel: viaggi spaziali in Beyond Good & Evil 2 grazie alle nuove piattaforme

di Tommaso Alisonno

Ora che Beyond Good & Evil 2 sembra essere uscito dal cassetto dei progetti abbandonati e destinato a diventare un bambino vero, Michel Ancel ha la possibilità di rivelarne qualche dettaglio in più. In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Kotaku, il game director ha confermato la presenza di viaggi spaziali nel nuovo capitolo delle avventure di Jade.

"Anche in BG&E1 erano previsti i viaggi spaziali e tutte queste cose, ma eravamo limitati - spiega Ancel - La cosa veramente grossa e 'cool' è che adesso le console sono potentissime. Con la memoria a disposizione della CPU ora è possibile fare quelle cose. Non è più 'Oh, non ci riusciremo mai'. Funziona!"

"Sto lavorando su BG&E2 da molto tempo, sulle tecnologie che permettono di creare questo genere di giochi- tools per disegnare grossi pianeti e cose così - Siamo sicuri sulla qualità e che potremo realizzare quel tipo di gioco."

"È pazzesco e difficile da spiegare alla gente come sia la realizzazione tecnica di un gioco. Non è più questione di poligoni e cose così: parliamo di milioni di IA comportamentali, sistemi e gigantesche astronavi che si schiantano sui pianeti."

Attualmente Beyond Good & Evil 2 non ha ancora una finestra d'uscita prevista.