Beyond Good & Evil 2 latita ancora
Niente nuove dall'Ubisoft Forward
Beyond Good & Evil 2 rimane immerso nel vapore. È almeno dal 2008 che sentiamo parlare di questo titolo, il quale originariamente sarebbe dovuto essere un Sequel dell'apprezzatissimo gioco del 2003, ma quando Michel Ancel si allontanò da Ubisoft per fondare la sua personale Software House si persero le tracce del progetto.
Il nome tornò sulla bocca di tutti nel 2017, quando il team di Ancel tornò in seno ad Ubisoft e Beyond Good & Evil 2 venne nuovamente annunciato, ma non come sequel: il gioco sarebbe stato infatti un Prequel dell'avventura del 2003. Il trailer dell'epoca prometteva molto, ma dopo il livestream del dicembre 2018 in cui venivano mostrate delle sequenze di gameplay molto interessanti non se n'è saputo più nulla.
Nel 2020 Ancel ha annunciato il suo ritiro dall'industria affermando che il gioco fosse in buone mani, ma a 4 anni da quell'addio Beyond Good & Evil 2 ancora latita: il sito ufficiale è ancora attivo ma evidentemente non è aggiornato da tempo, tanto che tra le piattaforme di riferimento sono citate PS4 e Xbox One ma non le console più recenti.
Nella giornata di ieri è circolato il rumor secondo cui Ubisoft avrebbe un nuovo trailer pronto da oltre un anno e che l'avrebbe mostrato "a sorpresa" nel corso dell'evento Forward tenutosi a Los Angeles, ma così non è stato: chi è rimasto ancorato al video per tutti i 60 minuti dello show sperando nella classica "bomba" finale ha subito una cocente delusione quando Yves Guillemot, presidente di Ubisoft, è salito sul palco unicamente per ringraziare la platea e salutare. Qualcuno comincia a vociferare che ciò che Ubisoft Montpellier ha sviluppato per il gioco di Ancel sia stato poi utilizzato come base per Star Wars Outlaws di Massive, che presenta svariate affinità...
Uscirà mai, 'sto gioco?