Beyond Good & Evil: una Remaster in vista per il ventennale?
Ma nessuna notizia del sequel
Beyond Good & Evil ha visto la luce nell'Anno del Signore 2003 su PC, PS2, Xbox e Nintendo Gamecube: compie pertanto 20 anni e a quanto pare Ubisoft avrebbe in programma una nuova edizione Remaster per festeggiare l'importante anniversario.
La notizia è trapelata attraverso le pagine della certificazione ESRB, come individuato dall'utente di X [ossia Twitter] MACOS380. La descrizione del prodotto parla di "Un gioco action-adventure in cui il giocatore assume il ruolo di una reporter accompagnata da un compagno dalle fattezze di maiale che indaga su una cospirazione sul pianeta Hillys" - che è né più né meno della trama dell'originale BG&E - di cui abbiamo addirittura ripescato la nostra Recensione d'annata. Il gioco è stato già ri-editato nel 2011 su PS3 e Xbox 360.
L'edizione anniversario sarebbe in preparazione per PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch - stranamente non si fa menzione di Xbox One, ma potrebbe trattarsi di una semplice svista.
La notizia sarebbe anche piuttosto ghiotta - BG&E è stato veramente un gran bel gioco! - non foss'altro che è adombrata dalle notizie sempre più incerte a proposito del Sequel [o Prequel, difficile dirlo] Beyond Good & Evil 2, il cui sviluppo travagliato, malgrado le rassicurazioni di Ubisoft, potrebbe essersi arrestato.
Staremo a vedere...