Beyond: Due Anime "leggermente censurato" in Europa

di

Sony ha appena confermato come Beyond: Due Anime sia stato leggermente modificato per andare incontro a un PEGI 16 in Europa.


Ross Alexander, product manager, ha però sottolineato come i giocatori europei non dovranno preoccuparsi, perché si parla di due sole scene da 5-10 secondi totali.


"Ci sono solo due differenze tra la versione europea e quella americana del gioco", ha infatti detto. "In totale, parliamo di 5-10 secondi di filmato, tra l'altro nemmeno rimosso, ma solo leggermente modificato per essere in linea con un PEGI 16"


"Noi vogliamo che Beyond possa essere aperto al maggior pubblico possibile, quindi non farlo entrare nel PEGI 18 ci é sembrata la scelta migliore che potessimo fare. Visto che i cambiamenti per ottenere il risultato voluto erano davvero minimi, quasi impercettibili, allora abbiamo deciso di farlo"


Al momento, nessuno sembra sapere a quali scene si possa riferire (ovviamente). Non ci resta far altro che incrociare le dita sperando che questi cambiamenti siano davvero minimo come Sony vuole farci credere.