Bible Chronicles, gioco religioso, fallisce su Kickstarter. Gli sviluppatori: ''La colpa è di Satana''
Oggi vi parliamo della curiosa storia di Bible Chronicles: The Call of Abraham, un gioco indipendente che aveva raggiunto Kickstarter tempo fa e che, alla fine del tempo limite, non é riuscito a racimolare i fondi necessari per il proseguio del progetto.
Dei 100.000$ richiesti, infatti, il gioco é riuscito ad ottenerne dagli utenti solo 19.000, costringendo il team a mettere il progetto in pausa e a cercare soluzioni alternative. Per chi non lo conoscesse, Bible Chronicles é un videogame incentrato sulle vicende principali della Bibbia.
Il team di sviluppo, durante un'intervista, ha precisato come la colpa del loro fallimento non sia da dare agli utenti di Kickstarter. Per loro, infatti, é stata tutta una "congiura di Satana", spaventato dal possibile successo che il gioco avrebbe potuto avere tra i giovani.
"Ne siamo sicuri al 100 percento", ha infatti detto Martin Bertram, business partner. "Da quando abbiamo deciso di sviluppare questo gioco, ce ne sono successe di tutti i colori. Abbiamo avuto troppi fattori contro, era come trovarsi sotto una pioggia di fiamme e zolfo"
"Se Satana si é davvero risvegliato solo per metterci i bastoni tra le ruote, significa che nel nostro progetto ha intravisto una minaccia per il suo regno"
"Noi speriamo ancora che il gioco possa toccare le corde del cuore delle persone, e che aiuti queste ultime ad abbracciare al meglio la Bibbia e la parola di Dio. Ma allo stesso tempo, non costringiamo nessuno a concordare con la nostra visione. L'intenzione é sempre quella di ricreare la storia della Bibbia il più accuratamente possibile, senza sorvolare sulla sua profondità di messaggio. E' un tramite tra il giocatore e Dio"