SEGA annuncia Binary Domain [UPDATE]
Se ne era già accennato nei giorni scorsi sulle pagine di Famitsu, ma solo oggi é arrivata la conferma ufficiale sottoforma di comuniato stampa: SEGA presenta al pubblico Binary Domain, nuovo titolo concepito dalla mente di Toshihiro Nagoshi, ossia il papà della serie Yakuza.
Binary Domain é definito come uno "Shooter a squadre": ambientato in un'ipotetica Tokyo dell'anno 2080, il titolo vedrà i giocatori impersonare un gruppo di combattenti delle forze di pace internazionali impegnati in un conflitto aperto contro i Robot che hanno invaso la città. Man mano che la vicenda si dissipa, i protagonisti si troveranno di fronte a decisioni e situazioni critiche, tanto da portarli a chiedersi se i robot non stiano diventando sempre più umani e se viceversa gli uomini non stiano diventando sempre più delle macchine.
"Quello che volevo creare questa volta era un uno shooter fantascientifico drammatico ed energico. Quando si sente parlare di fantascienza, molti pensano a freddi e clinici potenziamenti, ma in Binary Domain volevo combinare questi elementi con un profondo dramma umano - commenta Toshihiro Nagoshi - La parola d'ordine che abbiamo in mente per il progetto é 'Vita'. Volevo creare qualcosa che sarà accettato sia dal mercato Giapponese sia da quello Occidentale: questo tema fondamentale é qualcosa che tutti conoscono, ma la cui piena estensione delle possibilità é difficile da afferrare."
SEGA tiene anche a precisare che in Binary Domain sarà posta un'attenzione particolare all'Intelligenza Artificiale, promettendo "l'esperienza di gioco del campo di battaglia più complessa mai vista finora."
Non sono state ancora comunicate date, ma il gioco é in preparazione per PS3 e Xbox360.