A Milano il BIO-VAN di Bioshock 2

Dopo tanti giorni di attesa e numerose azioni di guerrilla marketing, finalmente arriva a Milano il BIO-VAN di BioShock 2. In tre giorni consecutivi, dal 4 al 6 febbraio 2010, il BIO-VAN percorrerà diverse aree di Milano e, sostando nei punti più strategici della città, 3 bellissime hostess distribuiranno volantini che inviteranno alle serate BioShock 2 organizzate presso il Taxi Blues di Via Bocconi 6, partner tecnico dell’evento.


Il primo vero contatto con BioShock 2 avverrà tramite le hostess che rappresentano uno dei personaggi del gioco: la mitica Dottoressa Tenenbaum, già conosciuta nella prima versione di BioShock, scienziata tedesca d’origine ebrea che scoprì per prima a Rapture l’Adam, un curioso batterio capace di modificare il patrimonio genetico umano.

Dalle ore 14.00 alle 18.00 le ragazze e il van attraverseranno Milano per poi giungere davanti al Taxi Blues per il vero appuntamento BioShock 2: una serata all’insegna del mondo sommerso di Rapture. Un percorso alla scoperta delle nuove avventure che renderanno entusiasmante ed avvincente l’approccio con il sequel del gioco dell’anno 2007, vincitore di oltre 50 premi internazionali, che vanta circa 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo.


E’ all’interno del locale milanese che si potrà vivere l’atmosfera della città sottomarina di Rapture e fare un salto nel passato ritornando agli anni ’50. Il Taxi Blues sarà, infatti, completamente dedicato al videogioco con numerosi poster, sagome e materiale POS. La musica riprodotta all’interno del locale sarà la colonna sonora del sequel in uscita e gli schermi posizionati alle pareti riprodurranno i numerosi trailer di gioco. E per tutti colori che arriveranno per primi, accompagnati da oltre 4 amici, saranno a disposizione numerosi gadget dedicati al mondo di BioShock.


Il locale non sarà l’unico partner dell’iniziativa. Al successo di questo immancabile evento hanno contribuito altre importanti realtà che, attraverso azioni di comunicazione o sponsorizzazioni tecniche, hanno deciso di "sposare" il progetto e sostenere l’uscita del gioco, tra cui PeppeRed, l’esplosivo energy drink tutto italiano al peperoncino dal gusto intenso e dal sapore irresistibile, che ha fornito al locale 2.400 lattine di bevanda al peperoncino.


PeppeRed verrà utilizzata come base per splendidi cocktail offerti a tutti coloro che avranno effettuato una consumazione al Taxi Blues. Inoltre un enorme SUV PeppeRed sosterà fuori dal locale per richiamare l’attenzione verso l’evento più atteso dell’anno.


Un'altra importante partnership nata a sostegno del lancio di BioShock 2 é quella con Radio m2o, che sposa e condivide la stessa passione per i videogiochi e il target a cui sono riferiti. La radio é dedicata ad un pubblico giovane e meno giovane, accumunati dalla passione per la musica di tendenza, che spazia tra i generi musicali Electro, house, Techno, dance, hands up, trance e tanti altri ancora.

m2o é, infatti, l’emittente di riferimento per gli under 35, ma piace anche ai giovani adulti già inseriti nel mondo del lavoro, ai quali é dedicato parte del palinsesto giornaliero.


Dal mondo sommerso di Rapture emerge a viva voce un invito a scoprire le novità del gioco e ad incontrarsi alle serate BioShock 2!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI