Bioshock: Infinite e le questioni multiplatform

Tramite un intervento nel loro forum, gli sviluppatori di Irrational Games cercano di rassicurare gli utenti PS3 sul fatto che il prossimo Bioshock: Infinite avrà sulla macchina Sony prestazioni eccellenti e non "da porting", grazie al fatto che lo sviluppo sulle tre piattaforme (le altre sono PC e Xbox360) sia portato avanti parallelamente, e anzi si sia optato per un motore comune costruito intorno all'architettura PS3.


"Stiamo operando uno sviluppo simultaneo sulle versioni PC, PS3 e Xbox360 del gioco - scrive Chris Kline - Sappiamo tutti che PS3 é una console potentissima ma unica con i suoi punti di forza e le sue sfide. Ma comparata al PC, anche la Xbox360 é una bella sfida. Perciò, piuttosto che dichiarare una 'piattaforma principale' e poi operare il porting sulle altre, abbiamo invece cambiato il motore di gioco in modo che tutte le piattaforme sembrino (agli occhi di un programmatore) più simili a PS3"


Seguono nell'intervento alcuni dettagli tecnici che gli itneressati (e i curiosi) possono leggere nel link riportato.