Bioshock: Infinite - No al Move, Si (forse) al 3D

di Tommaso Alisonno

In una recente intervista rilasciata a Play Magazine, Ken Levine di Irrational Games ha posto in chiaro quale sia la sua politica (e dunque la politica del team) nei confronti delle periferiche Motion Control, e nella fattispecie del Playstation Move.


"Non ho mai voluto introdurre il supporto per il Move solo perché serve a rendere felici le prime parti o perché un dipartimento marketing lo vuole nel pacchetto, cosa che dopotutto i giocatori sanno - ha detto - sarebbe come avere [nel primo Bioshock] 'Ok, vuoi prosciugare o salvare la Little Sister? Agita a sinistra per prosciugare, agita a destra per salvare'! Puoi anche avere il supporto Move nel tuo pacchetto, ma la gente saprà che li stai imbrogliando: devi essere in grado di dire che lo stai adoperando per farci veramente qualcosa di speciale."


Interpellato invece sull'argomento '3D-stereoscopico', Levine si é dimostrato decisamente più disponibile: "Il 3d é qualcosa di un po' differente, qualcosa verso cui sono più aperto: non posso ancora dire se lo inseriremo o meno, ma si tratta di un'intergrazione passiva. A differenza dei film, non spari in maniera diversa. I giochi sono in 3D."


Bioshock: Infinite, di cui vi ricordiamo l'Anteprima, é previsto in release per il 2012: oltre che per PS3, a cui l'intervista si riferiva, lo sviluppo procede parallelamente anche per PC e Xbox360.