Levine: per Elizabeth, gli occhi più importanti del resto

Ken Levine, boss di Irrational Games, in una recente intervista si é espresso negativamente nei confronti di tutta una serie di "apprezzamenti" che sono stati fatti a proposito del personaggio di Elizabeth del futuro Bioshock: Infinite. Nelle sue parole, ha giudicato "deludente" il fatto che la maggior parte dei fan preferisca commentare la sua circonferenza toracica piuttosto che il suo ruolo come personaggio.


"Preferirei parlare di cosa sta attraversando lei come persona, ma pazienza. I fan hanno il diritto di urlare tutto quello che vogliono - ha detto - Era necessario che fosse fisicamente attraente? Neanche Booker (il protagonista) é esattamente spiacevole a vedersi: é in ottima forma e ha un bell'aspetto. Generalmente i personaggi dei media sono più attraenti della persona comune."


Levine ha continuato spiegando in quale maniera abbia generato Elizabethj, e in che misura questa sarebbe dovuta essere attreante o provocante ai suoi occhi: "In termini di forme fisiche, penso che la gente su internet abbia fantasticato sul suo seno certamente per molto più tempo di me: é qualcosa a cui ho appena pensato. E' deludente che le sue misure siano diventate l'argomento di discussione: non é mai stato il mio intento, ed é qualcosa di disincentivante."


Per Levine, infatti, l'aspetto più importante di Elizabeth sarebbero i suoi occhi "in un certo senso esagerati. Ho spento molto più tempo pensando ai suoi occhi che non al suo seno perché gli occhi mostrano tonnellate di espressioni, e puoi vederla a grande distanza."


Bioshock: Infinite, con Elizabeth e le sue grandissime... orbite, sarà sugli scaffali in un punto non meglio precisato del 2012, per PC, PS3 e Xbox360: vi lasciamo alla nostra più recente Anteprima.