Un nuovo Bioshock? Non è affatto sicuro
Ken Levine potrebbe tornare su un nuovo episodio di Bioshock, nel caso la nuova idea fosse buona, ha appena confermato. In caso contrario, é possibile che il franchise passi nuovamente nelle mani di qualcun'altro, visto come i produttori non siano intenzionati a chiudere la serie con Infinite.
"Io penso comunque che Infinite condivida molto con l'originale Bioshock", ha infatti detto il game designer, interrogato sulle motivazioni del cambiamento d'ambientazione.
"Molte volte ho precisato come, all'inizio dello sviluppo di questo terzo episodio, ci siamo presi una piccola pausa e ci siamo chiesti... cos'é realmente Bioshock? Se la risposta fosse stata 'Rapture', allora non avremmo mai più continuato la saga"
"Dopo averci ragionato un po', abbiamo capito che Bioshock é l'avventura di una persona che si ritrova in un mondo tanto realistico quanto fantastico. Quel mondo é e deve essere più dettagliato di qualunque altro mondo esistente. Come secondo cosa, c'é bisogno di un sistema di combattimento basato sull'improvvisazione, con moltissimi strumento che permettono ad ogni giocatore di approcciarsi agli scontri diversamente"
"Se continueremo a sviluppare Bioshock? E' ancora presto per dirlo. Tutto dipenderà dal fatto se troviamo o no una nuova idea che ci attiri. In caso contrario, allora passeremo la palla ad un altro studio, se mai sarà il caso. L'unico motivo per cui Bioshock 2 é così simile al primo, é perché io non ci ho lavorato"