Il prossimo progetto dal creatore di BioShock? Qualcosa di completamente opposto al passato!
Come ormai tutti saprete, Irrational Games (team dietro i capitoli principali di BioShock) ha chiuso definitivamente. Nonostante la saga indubbiamente continuerà, considerato come i diritti siano rimasti nelle mani di 2K, cosa ci riserverà in futuro il maestro Ken Levine?
Durante un'intervista alla GDC, Levine ha parlato dei progetti per il suo prossimo gioco. I fan di BioShock resteranno delusi, però, perché la sua intenzione é quella di allontanarsi il più possibile dalla sua precedente visione.
"Le trame complesse non sono molto adatte ai videogiochi", ha infatti detto. "Sia chiaro, sono fiero di tutti i risultati che abbiamo raggiunto in questo campo, ma l'abbiamo fatto per 19 anni, ed é anche arrivato il momento di cambiare"
"Il problema con i giochi basati sulla trama é che, ad ogni uscita, devi creare roba sempre più grossa. Ci vogliono tempo e soldi. E' un po' come buttare anni e anni della propria vita per far godere tutti della propria creazione, ma solo per pochi attimi. Rilasci il gioco, le persone ne fruiscono per una decina di ore, si divertono, ricorderanno i tuoi personaggi negli anni a venire, ma la relazione tra te e loro finisce lì"
"La narrazione lineare piazza una barriera tra lo sviluppatore e la sua utenza"
Cosa dobbiamo aspettarci quindi, in futuro? Speriamo che la risposta ci venga data al più presto.