BioWare svela il nome del suo RPG, è Dragon Age: The Veilguard

Scopriamo alcuni dettagli sul nuovo capitolo dell'acclamata serie

di Davide Tognon

Il nuovo capitolo della serie Dragon Age è stato presentato molto tempo fa: dobbiamo tornare indietro al dicembre del 2018, quando Dragon Age 4 venne presentato ai Game Awards. Da allora, BioWare non si è sbottonata più di tanto sul progetto, che in un secondo momento è stato ribattezzato Dreadwolf, ma si è trattato solo di un nome temporaneo. Quello definitivo sarà Dragon Age: The Veilguard.


Dragon Age: The Veilguard - le nuove informazioni

Sapevamo che il nuovo episodio della saga sarebbe stato presentato ufficialmente nell'estate del 2024 e BioWare ha finalmente rotto gli indugi, con un post sul suo blog. In questo titolo il cuore dell'esperienza sarà costituito dal party: verremo affiancati da sette compagni unici, ognuno con la propria storia alle spalle. Dalle scelte del giocatore dipenderanno sia le relazioni con i compagni, sia le loro vite.

BioWare ci riporterà nelle terre di Thedas in questo gioco single player con "tutte le scelte, i personaggi, il world building che vi aspettereste da noi". Per saperne di più dovremo aspettare le 17:00 di martedì 11 giugno, quando il canale YouTube di Dragon Age condividerà un video con oltre 15 minuti di gameplay, tratto dalle sequenze iniziali del gioco.