Bird Box Barcelona - Trailer dello spin-off Netflix

In principio fu il film con Sandra Bullock del 2018, ora però si punta a un vero e proprio franchise su scala mondiale

Bird Box Barcelona  Trailer dello spinoff Netflix

Netflix ha deciso di intensificare la campagna promozionale per Bird Box: Barcelona, il più ambizioso film di fantascienza mai realizzato in Spagna - ce ne sono di molto belli, ma nessuno su così larga scala. Naturalmente non nasce dal nulla, visto che si tratta di uno spin-off dell'interessante Bird Box, lungometraggio interpretato da Sandra Bullock nel 2018, che però aveva una seconda parte meno interessante.

Il nuovo trailer di Bird Box Barcelona trasmette ottime sensazioni, creando istantaneamente la medesima alta tensione. Dal crollo della capitale catalana ai suoi protagonisti che muovono letteralmente alla cieca per le vie della metropoli, sconquassata dal devastante morbo che attacca chiunque tenga gli occhi aperti. Dopo la devastazione iniziale, la narrazione si concentra su ciò che accade a sei mesi di distanza.

Dalle immagini e dall'impegno produttivo sembra piuttosto chiaro che Netflix desidera che Bird Box diventi il suo primo franchise globale, con l'idea di realizzare una moltitudine di spin-off ambientati in diverse parti del mondo, offrendo una visione molto più ampia degli eventi catastrofici che hanno travolto l'umanità.

Per ottenere il giusto successo occorrerà parecchia fantasia, dato che Bird Box era basato su un romanzo di Josh Malerman che prevedeva un sequel nel 2020, che probabilmente verrà tenuto pronto per un eventuale ritorno della Bullock in questo inaspettato franchise fantascientifico.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI