Bjorn of the Dead - Zombie, heavy metal e...ABBA!

L'idea nasce da Austin Dickinson, figlio del più noto Bruce, frontman degli Iron Maiden coinvolto in un film gore

di Claudio Pofi

Si intitola Bjorn of the Dead, che sarà diretto da Elza Kephart (Slaxx), e nel cast ci sarà anche il frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, ma il bello è che la storia non riguarda l'amata band metal, bensì quella degli ABBA(!).

La storia è quella di Bjorn, cantante degli Abbatoir, e i suoi compagni Benny, Anni-Frid e Agnetha passano i fine settimana a suonare i classici degli ABBA in una varietà di luoghi sempre più deprimenti, dalle case di riposo a locali semivuoti. In procinto di sciogliere il gruppo accade l'inaspettato: Benny, il membro più anziano e bisognoso, viene a sapere di un concorso Battle Of The Bands per tribute band.



Quando il gruppo si presenta nel locale, l'atmosfera diventa maledettamente inquietante. Un disordine nella sala principale del locale sfugge rapidamente al controllo, costringendo Bjorn e la sua band a rifugiarsi nel backstage. Alcuni componenti delle altre band si feriscono, iniziando ben presto a trasformarsi in zombie assetati di sangue.

Bjorn of the Dead è stato scritto da Austin Dickinson, figlio di Bruce Dickinson, e basato su una storia originale di Andrew Prendergast, che produce, e Austin Dickinson. Secondo Deadline oltre a Bruce Dickinson, il film avrà vari camei dal mondo del rock e dell'heavy metal, e che si preannuncia una festa gore con fiumi di sangue.