Black Friday di Eli Roth – Tutto quello che sappiamo a oggi

Prevista un'orgia di sangue che vede nel cast grandi interpreti anche se non così avvezzi all'horror: Gina Gershon e Patrick Dempsey

Black Friday di Eli Roth  Tutto quello che sappiamo a oggi

Avevamo già annunciato che il regista e sceneggiatore Eli Roth proseguiva la via dell'amato horror con la messa in opera di Black Friday, e ora è tempo per il primo poster ufficiale. Come suggeriscono chiaramente titolo e immagine, la trama è direttamente ispirata alla festa americana del Ringraziamento, da cui deriva il costume da pellegrino dell'inquietante soggetto che impugna l'ascia. La storia è ambientata a Pymouth, nel Massachusetts, cittadina di importanza storica nel Paese in quanto luogo in cui la festa è stata celebrata per la prima volta, con un misterioso assassino che inizia a commettere atrocità basandosi sulla festa popolare.

La data di uscita è il 17 novembre, inizialmente solo nei cinema. Il cast comprende Rick Hoffman (Suits: La chiave del successo, Hostel), Gina Gershon (Showgirls, Killer Joe), Milo Manheim (Road to Bethlehem, School Spirits), Addison Rae (Someone Like Him) e Patrick Dempsey (La verità sul caso Harry Quebert).


L'idea è nata dal doppio film Grindhouse di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, più precisamente da uno dei fake trailer creati per esso. Eli Roth ha girato il corto/trailer intitolato Thanksgiving per quella prima del 2007, diventando la base del film che ha co-sceneggiato con Jeff Rendell, proprio come allora.

Questo non è il primo film nato da clip promozionali: è già accaduto per Machete per il medesimo progetto, o anche con Within the Woods di Sam Raimi. Quest'ultimo lanciò l'idea per quella che poi è diventata la saga di Evil Dead, ma è lunga la lista delle opere inizialmente trailer o cortometraggi divenuti film veri e propri: come L'esercito delle 12 scimmie, THX 1138 - L'uomo che fuggì dal futuro, piuttosto che District 9.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI