Black Myth: Wukong senza limiti: 18 milioni di copie solo su Steam
Continua il pazzesco successo dell'opera di Game Science
Che ci fosse una grande attesa per Black Myth: Wukong era cosa nota, ma nessuno si sarebbe potuto immaginare gli incredibili risultati commerciali che il titolo sviluppato dallo studio cinese Game Science ha conseguito. Un po' perché è uscito ad agosto, quando il periodo più caldo per il settore coincide grossomodo con le festività natalizie. Un po' perché prima di Elden Ring i soulslike non è che macinassero chissà quali numeri, ma evidentemente qualcosa è cambiato.
I dati di vendita di Black Myth: Wukong su Steam
L'analista di mercato Video Game Insights ha stimato che, a sole due settimane dal lancio, Black Myth: Wukong abbia venduto la bellezza di 18,3 milioni di copie su Steam. Badate bene, stiamo parlando solo di Steam: al conto bisogna aggiungere anche quelle di PlayStation 5 (e deve ancora uscire su Series X|S). Trattandosi di una stima c'è ovviamente un margine di errore, ma si tratta di un dato non inverosimile, soprattutto se consideriamo che Wukong era stato capace di piazzare 10 milioni nei primi 3 giorni.
Sempre stando a Video Game Insights, la stragrande maggioranza degli acquirenti di Black Myth: Wukong proviene dalla Cina: ben il 76% del totale. Nelle prime due settimane, questo titolo ha fatto segnare una media di 27,3 ore di gioco, vale a dire quasi 2 ore al giorno. Se vi state chiedendo il motivo di tanto successo, proviamo a spiegarvelo nella nostra recensione.
Update - Black Myth: Wukong has now sold an estimated 17 million units.https://t.co/9dFU5Gmiuq pic.twitter.com/1PxyIZBSyO
— Video Game Insights (@VG_Insights) September 2, 2024