Black Myth: Wukong si espande per il Capodanno Cinese?

Secondo gli insider il DLC arriva per le festività

di Tommaso Alisonno

Black Myth: Wukong è stato certamente il gioco-rivelazione dell'Estate 2024: il soulslike/Action della cinese Game Science, ispirato al celeberrimo romanzo Viaggio in Occidente, ha conquistato il cuore [e il portafogli] dei giocatori in tutto il mondo.

Già lo scorso mese Daniel Wu, CEO della società Hero Games che possiede Game Science, aveva promesso che in futuro lo scimmiotto avrebbe ricevuto espansioni, senza sbottonarsi esattamente sul quando. Adesso un'indiscrezione arriva dall'insider Daniel Camilo, il quale ha twittato quella che secondo le sue fonti le sue analisi sarebbe la data più probabile per l'arrivo di tale DLC.

"Il DLC di Black Myth: Wukong uscirà nelle vicinanze del Capodanno Cinese 2025. Quindi verso la fine di Gennaio o poco dopo. Questo secondo alcune fonti interne molto affidabili da cui l'ho sentito."

Si tratta di una dichiarazione molto sensata: è prassi comune far uscire giochi ed espansioni dirimpetto ai periodi di festività - quando si presume che la gente faccia e riceva regali, nonché che abbia a disposizione del tempo per giocarci - e se per i Cinesi la fine di Dicembre non riveste questo ruolo lo fa invece l'inizio di Febbraio, quando appunto cambia il loro calendario tradizionale.

Black Myth: Wukong ha venduto oltre 18 Milioni di copie su Steam in pochissimi giorni e ancora continua a vendere sulla piattaforma Valve, su PS5 e su Xbox Series X/S. Ma basta leggere la nostra Recensione per capire che merita assolutamente tutto questo successo...