Black Myth: Wukong su Xbox? Sì ma quando?

Phil Spencer sa ma non parla

Black Myth Wukong su Xbox Sì ma quando

Black Myth: Wukong, dell'emergente software house cinese Game Science, si è autorevolmente affermato come uno dei titoli di maggior successo del 2024. Pubblicato su PC e PS5 lo scorso 20 Agosto ha infatti venduto milioni di copie in tempi record ottenendo un consistente consenso da parte di pubblico e critica.

In tutto questo sembra quasi che Xbox sia rimasta a bocca asciutta...
Oppure no?
A fugare i dubbi pensa il solito Phil Spencer, questa volta in un rapido scambio di battute con Stephen Totilo di Game File: lo scimmiotto di pietra ispirato al personaggio di Viaggio in Occidente arriverà su Xbox Series X/S! - Sì, ma quando?

Phil Spencer: Wukong arriverà su Xbox

Ecco lo scambio di battute:

Game File: Sa se avrete Black Myth: Wukong su Xbox prima o poi?
Spencer: Lo so.
Game File: Può dircelo?
Spencer: [ridendo] Non posso annunciarlo.

Black Myth: Wukong tra Espansioni ed Edizione Fisica

Il gioco di Game Science è stato finora rilasciato unicamente in formato digitale, ma gli sviluppatori hanno già annunciato che a partire dal prossimo 12 Dicembre sarà possibile acquistarlo anche in formato fisico.

Potrebbe non essere un caso che la data in questione coincida su per giù con quella dei Game Awards 2024, fissata per il 13 del mese: nessuno si stupirebbe se Microsoft avesse scelto il palco della manifestazione di Geoff Keighley per annunciare il porting con una release "a sorpresa" in quell'esatto momento [e tante scatolette sugli scaffali dei negozi giusto in tempo per le feste].

Nel frattempo, secondo gli insider il team sarebbe al lavoro su una vera e propria espansione per le avventure dello scimmiotto, la quale potrebbe approdare sugli store digitali in concomitanza con il Capodanno Cinese, ossia tra Gennaio e Febbraio 2025.

Per saperne di più su Black Myth: Wukong vi rimandiamo alla nostra Recensione.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI