Black Ops 6 è il più grande lancio nella storia di Call of Duty
Il nuovo CoD vende e fa aumentare gli abbonamenti a Game Pass
Il lancio di Call of Duty: Black Ops 6 ha segnato un punto di svolta per la popolare serie di shooter e per Activision, poiché si è trattato del primo capitolo della saga ad abbracciare completamente la filosofia di Xbox Game Studios, venendo pubblicato al day one su Game Pass. Black Ops 6 rappresenta uno snodo cruciale anche per Microsoft, dopo l'immenso investimento sostenuto per acquisire Activision Blizzard.
Le parole del CEO Satya Nadella
Il giornalista Tom Warren riporta le parole del CEO di Microsoft, Satya Nadella, che si è espresso con toni entusiastici sul lancio del gioco. Stando a Nadella, Black Ops 6 è stato il più grande lancio di sempre per un Call of Duty, stabilendo nuovi record sia per quanto riguarda i giocatori al day one, sia per ciò che concerne le sottoscrizioni a Game Pass in un giorno. Black Ops 6 sta dunque spingendo il servizio in abbonamento di Xbox, ma ciò pare non essere andato a detrimento delle vendite.
Nadella ha infatti aggiunto che le vendite del gioco sulle piattaforme Steam e PlayStation sono aumentate di più del 60% rispetto allo scorso anno, quando era uscito il tutt'altro che indimenticabile Modern Warfare III.
Microsoft CEO Satya Nadella says "last week's launch of Black Ops 6 was the biggest Call of Duty release ever, setting a record for day one players as well as Game Pass subscriber adds on launch day. Unit sales on PlayStation and Steam were also up over 60% year over year." pic.twitter.com/ibiHPG00lB
— Tom Warren (@tomwarren) October 30, 2024