Black Phone 2 – Il ritorno di Ethan Hawke e l'inizio riprese

Il primo incassò 161 milioni worldwide, il sequel potrebbe essere meno scontato del solito

Black Phone 2  Il ritorno di Ethan Hawke e linizio riprese

Si sta già girando Black Phone 2 con Scott Derrickson di nuovo alla regia e un cast che vede il ritorno di Ethan Hawke nel ruolo del sadico rapitore, il "Rapace" (Grabber in originale). Universal e Blumhouse hanno annunciato che il film sarà nelle sale il 17 ottobre 2025.

Accanto ad Hawke torneranno anche Mason Thames (How to Train Your Dragon), Madeleine McGraw (Toy Story 4), Jeremy Davies (Justified) e Miguel Mora, già presenti nel primo capitolo. Nel cast si unirà inoltre Demián Bichir (The Nun). Derrickson e C. Robert Cargill alla sceneggiatura e produzione del sequel, ispirato a un racconto breve di Joe Hill.

Nel primo film Finney (Mason Thames) era un ragazzino di 13 anni rapito dal Grabber e rinchiuso in un seminterrato insonorizzato. Al suo interno il giovane scopre che un vecchio telefono a muro gli permette di comunicare con le vittime precedenti del killer, intenzionate ad aiutarlo a evitare la loro stessa sorte.

Nonostante i dettagli della trama per il sequel rimangano scarsi, Derrickson ha anticipato qualche informazione durante un’intervista del 2022 a ComicBook.com. Il regista ha infatti rivelato che Joe Hill gli ha proposto una brillante idea per un secondo capitolo, suscitando il suo entusiasmo. Il primo film ha incassato 161 milioni di dollari al livello mondiale, con successo di pubblico e critica.