Black Summer - Chiude la serie prequel di Z-Nation
Brutta notizia per una serie zombie che almeno in parte aveva superato la qualità artistica della principale
Black Summer ha debuttato nel 2019 come prequel della (malriuscita) serie horror Z-Nation di Syfy, distinguendosi per una rappresentazione un po' più grintosa e interessante dei primi giorni dell'apocalisse zombie.
Con gli zombie corridori stile Zack Snyder, la narrazione ha attirato numerosi fan che hanno lodato la serie per i dialoghi minimalisti, il ritmo incalzante e l'atmosfera coinvolgente. A differenza di altre produzioni di genere, Black Summer ha offerto un'esperienza realistica su Netflix, concentrandosi sulle emozioni umane, istinti di sopravvivenza e dilemmi morali.
Sebbene la prima stagione abbia ottenuto un notevole 75% al “tomatometro” e la seconda abbia raggiunto un punteggio perfetto del 100%, la mancanza di un numero sufficiente di spettatori a livello globale ha portato alla decisione di cancellare la serie. Nonostante l'acclamazione della critica, gli oltre 2 anni trascorsi dalla première della stagione 2 senza alcuna notizia di rinnovo hanno accompagnato alla triste conferma della chiusura.
La piattaforma di streaming prosegue la politica nel tagliare le perdite e concentrarsi su altre produzioni. Resta una flebile speranza che la crescita delle visualizzazioni così come gli accorati appelli dei fan possano portare a una più degna chiusura della serie, addirittura con un film come episodio finale, probabilità da non escludersi del tutto e scelta produttiva già vista con altre serie.