Blade 2025 - A che punto siamo con il film in lavorazione
Oltre al premio Oscar protagonista sono già confermati anche Delory Lindo e Mia Goth
L'imminente film su Blade è stato afflitto non solo da problemi di produzione misti allo sciopero di attori e sceneggiatori. Blade segue Eric Brooks, ibrido umano e vampiro e per questo soprannominato il “diurno”, che caccia altri vampiri combattendone il potere. Del cast fanno già parte Delroy Lindo (Get Shorty, Clockers) e Mia Goth (X: A Sexy Horror Story, Suspiria).
Il reboot di Blade ambientato nell'MCU (parte della Fase Sei) è stato annunciato per la prima volta nel 2019, il nuovo film interpretato da Mahershala Ali dovrebbe uscire a novembre 2025, a oltre 20 anni di distanza dall'uscita di Blade: Trinity. Quando il film giungerà finalmente nelle sale, saranno passati più di 6 anni da quando Kevin Fiege portò Ali sul palco del San Diego Comic-Con per annunciare la produzione.
Il personaggio è apparso per la prima volta nella scena post-credits di Eternals quando, fuori campo, interagisce brevemente con il Cavaliere Nero di Kit Harrington. Mahershala Ali è chiamato a seguire le orme di Wesley Snipes, la cui interpretazione dell'iconico diurno nella trilogia originale è ancora oggi molto amata. Blade ha avuto numerosi problemi di produzione: Bassam Tariq era il regista originariamente incaricato, il sostituto è Yann Demange, già curatore per il drammatico ('71 e la serie TV Lovecraft Country. La sceneggiatura è stata riscritta da Michael Green (Logan, Blade Runner 2049).
Nel recente passato si vociferava che Mahershala Ali non fosse soddisfatto della produzione e fosse pronto ad abbandonare il progetto. Ciò fortunatamente non è accaduto e il regista si è dichiarato soddisfatto della direzione che sta prendendo la lavorazione. La summa di tutti questi problemi ha costretto a posticipare di un anno intero l'originale data di uscita, che avrebbe dovuto essere novembre 2023.