Blade - Kevin Feige e l'ipotesi in Deadpool e Wolverine
Poche certezze sul reboot, mentre spunta una balzana idea che vede Wesley Snipes in Deadpool e Wolverine
Parlando con BlackTreeTV per promuovere il prossimo film di Deadpool e Wolverine, il produttore Kevin Feige ha parlato anche di altri progetti tra cui Blade. La nuova versione della trilogia di successo che aveva come protagonista Wesley Snipes nei panni del cacciatore di vampiri, è stata annunciata nel 2019 con l'attore due volte premio Oscar Mahershala Ali.
Alla domanda se l'aggiunta di Deadpool e Wolverine alla Disney e il suo rating R abbiano cambiato il modo in cui lo studio può approcciarsi a Blade, Feige ha risposto: “Penso che sia così. Negli ultimi due anni, mentre cercavamo di capire il film, la cosa più importante per noi era non avere fretta e assicurarci di fare il film giusto”. Feige ha continuato: “Perché ci sono stati alcuni grandi film di Blade anni fa - erano tutti classificati R. La realizzazione di Blade come film diverso da un film vietato ai minori sarebbe un disservizio al personaggio”.
Dato che il film è rimasto nel limbo dello sviluppo dal 2019, è fondamentale assicurarsi che il film sia di qualità. L'ultima voce che circondava il personaggio riguardava proprio Wesley Snipes, che avrebbe ripreso il suo ruolo nel prossimo Deadpool e Wolverine. Finora la voce non è stata confermata, ma sarebbe ironico se Snipes riprendesse il suo personaggio prima del reboot con Ali.
Deadpool e Wolverine uscirà il prossimo 26 luglio, mentre Blade reboot per ora è previsto in uscita al cinema il 7 novembre 2025.