Blade Kitten in arrivo

di Tommaso Alisonno

Con un comunicato stampa (che riportiamo in calce) Atari Europe ha dichiarato l'imminente uscita sul mercato OnLine di Blade Kitten, l'Action/Platform basato sull'ultimo personaggio ideato dal fumettista Steve Stamatiadis (TY the tasmanian tiger).

Kit Ballard, la "gattina" protagonista, é una cacciatrice di taglie che insegue le sue prede con la tenacia di un gatto, armata con una spada oscura ben più pericolosa dei classici artigli.




Lione, Francia - 7 Luglio, 2010 - Atari Europe, editore di videogiochi di fama mondiale, ha annunciato oggi l'imminente lancio europeo di Blade Kitten, il videogioco basato sulla serie a fumetti dell'autore Steve Stamatiadis. Sviluppato da Krome Studios, Blade Kitten porta in vita il mondo del cacciatore di taglie Kit Ballard e verrà lanciato il prossimo settembre su Xbox LIVE® Arcade per il sistema di intrattenimento digitale Xbox 360® di Microsoft, PlayStation®Network e Windows PC Download su Atari.com. “Siamo lieti di annunciare il lancio imminente di Blade Kitten per Xbox LIVE Arcade, Playstation®Network e PC Download”, ha annunciato John Burns, Vice Presidente e General Manager di Atari Europe. “Grazie al suo universo colorato d'ispirazione anime, il semplice sistema di gioco in stile arcade action e il suo sistema di esplorazione intuitivo, Blade Kitten é destinato a diventare una delle uscite digitali migliori del 2010” Blade Kitten rappresenta l'ultima creazione di Stamatiadis, la mente dietro la serie campione di vendite TY the Tasmanian Tiger. In Blade Kitten, prequel della serie a fumetti e ambientato tre anni prima, i giocatori sono invitati nel mondo di Hollow Wish dove assumeranno i panni di Kit Ballard, uno degli ultimi cacciatori di taglie in attività. Con i suoi capelli e la sua coda rosa, Kit é parte gatto, parte ragazza, ma interamente letale. Una delle ultime rappresentanti della sua specie, Kit usa la sua spada fluttuante speciale, chiamata “Darque Blade”, per sconfiggere i suoi nemici. Ad accompagnarla in questa avventura troviamo Skiffy, l'aiutante di Kit, che le darà una mano a raccogliere oggetti, risolvere puzzle e, se necessario, a proteggerla. Blade Kitten supera la maggior parte degli altri titoli scaricabili grazie alla sua trama notevole, ai filmati di qualità elevata e al suo stile visivo frenetico e colorato, perfetto per l'immediatezza dei giochi arcade action. I giocatori potranno sin da subito iniziare ad esplorare e a combattere nei 19 livelli, che includono 3 livelli da esplorare con Noot (una cavalcatura aliena). Blade Kitten presenta inoltre una meccanica di gioco innovativa, un'esplorazione intuiva “in stile casuale”, dialoghi completamente doppiati, una trama drammatica e uno stile visivo fortemente ispirato agli anime. Per ulteriori informazioni, visita www.atari.com e www.bladekitten.com