Blade – Nuova battuta d'arresto per il reboot MCU
La nuova ipotetica data è troppo avanti nel tempo, mettendo a rischio il protagonista
Il nuovo film dedicato al cacciatore di vampiri Blade nel Marvel Cinematic Universe è destinato a un nuovo slittamento in avanti in seguito alle recenti notizie secondo le quali la produzione ha subito un altro duro colpo.
Dopo numerosi cambi di regista, riscritture di copione e continui ritardi, il team dietro al progetto ha deciso di ricominciare daccapo con un nuovo script. Di recente sembrava che la versione di Eric Pearson (noto per Black Widow e Thor: Ragnarok) avesse finalmente convinto, ma pochi giorni dopo l’annuncio il film ha perso la data di uscita e l’intero progetto è stato nuovamente resettato.
Le ragioni di questo drastico cambiamento sarebbero legate principalmente alla decisione da parte dei responsabili per l'MCU che hanno deciso di concentrare le attenzioni sulle storie legate al multiverso in vista del prossimo Avengers: Secret Wars. Questo focus ha ridotto l’interesse per film con trame più indipendenti come Blade. A ciò si aggiunga l'attuale nuova ipotesi di arrivo in sala non prima del 2028, quando l'attore Mahershala Ali (recentemente parte del cast di Jurassic World: La rinascita) avrà 54 anni, sollevando dubbi sull'idoneità al ruolo.
A ciò si aggiunge l'importante ristrutturazione interna di Disney che potrebbe coinvolgere anche la parte MCU, con possibili cambi di rotta per evitare contenuti percepiti come "forzatamente inclusivi". Questi ultimi per la Major sono stati anni difficili, con incassi al ribasso e pochi veri successi commerciali.