Blade - Il reboot Marvel e il nuovo regista in arrivo
Il padre del franchise action per eccellenza potrebbe riportare in carreggiata il rilancio del "diurno"

Dopo anni di ritardi e problemi creativi il reboot di Blade nel Marvel Cinematic Universe potrebbe aver trovato il regista ideale: Chad Stahelski, il visionario cineasta dietro la saga di John Wick. Secondo il portale The InSneider Stahelski sarebbe in trattative per dirigere il film, sempre con Mahershala Ali come protagonista.
Con la sua esperienza nel ridefinire il cinema d’azione attraverso coreografie brutali e un’estetica noir, Stahelski sembra perfetto per un progetto che mescola vampiri, arti marziali e atmosfere cupe. Il regista ha già collaborato con Marvel come direttore della seconda unità in Captain America: Civil War.
Stahelski è un maestro del cinema action

La produzione di Blade è stata travagliata: dopo l’annuncio nel 2019 il progetto ha perso registi e sceneggiatori, ma ora sembra pronto a tornare in carreggiata grazie al coinvolgimento di Michael Green (Logan) alla sceneggiatura. Il reboot potrebbe inoltre fungere da trampolino di lancio per una possibile saga dedicata ai Midnight Sons, con Blade che unirebbe le forze con quelle di personaggi come Moon Knight e Clea.
Se confermato, Stahelski porterebbe la sua esperienza unica a un progetto che promette di reinventare il tono dell'MCU. L’uscita di Blade è prevista tra il 2026 e il 2027.